Ristrutturazioni locali commerciali a Milano

La ristrutturazione di un ufficio o un’attività commerciale prevede un’approfondita analisi costi, benefici.

Esistono diversi motivi che portano un imprenditore a valutare la ristrutturazione. Tra questi, l’accesso ad agevolazioni fiscali è un fattore di assoluta importanza. Anche nel 2019 infatti, è stato prorogato il bonus sulla ristrutturazione delle attività commerciali.

Bozza lavori architetto

Oltre a bonus ed agevolazioni ci sono motivi legati all’immagine aziendale, al rapporto con i clienti e i propri dipendenti.

Agevolazioni fiscali per la ristrutturazione di attività commerciali

Nel 2019 è stato rinnovato il bonus che permette di ottenere una detrazione per i lavori di ristutturazione edilizia. Nel caso di negozi, uffici e attività commerciali la deterazione per i costi dei lavori si dovrà dividere in 10 quote annuali.

Il bonus prevede il rimoborso Irpef del 50% sulla spesa sostenuta, fino ad un massimo di 96.000 euro.

La proroga, prevista per il 2019, prevede che anche i mobili e gli elettrodomestici di classe A+ o superiore siano soggetti a detrazione del 50%.

Il limite massimo per la detrazione, nel caso di mobili ed elettrodomestici è da intendersi fino ad un massimo di 10.000 euro.

Ulteriori agevolazioni sono riservate alle ristrutturazioni per alto rischio sismico. Si può ottenere infatti il rimborso del 50% sulle spese sostenute.

Nel caso di ristrutturazione con miglioramento dell’efficienza energetica, è possibile usufruire dell’ecobonus. L’ecobonus, prevede la detrazione d’imposta del 65% sulle spese. Si accede a questa agevolazione effettuando interventi come ad esempio:

  • la sostituzione di impianti;
  • l’installazione di un cappotto termico;
  • sostituzione di infissi;
  • opere murarie per migliorare le condizioni strutturali dell’edificio.

Qualunque ristrutturazione commerciale deve osservare regole ben precise. Il nostro consiglio è sempre quello di informarsi in anticipo per evitare spiacevoli sorprese.

3 motivi per cui ristruttare la tua attività commerciale

La ristrutturazione di un ufficio o di un’attività commerciale richiede pianificazione. L’intervento di diverse figure professionali è auspicabile, per ottenere il miglior risultato.

Ristrutturare la propria attività porta a notevoli benefici, sia per i clienti che, per i dipendenti.

Migliorare la vivibilità dell’ambiente

Nel tempo la tua attività potrebbe essersi ampliata. Gli spazi che 10 anni fa erano sufficienti per tutti, ora non lo sono più.

Non hai più spazio per accogliere i tuoi clienti in modo adeguato e allo stesso tempo, i tuoi dipendenti sgomitano per avere un pò di spazio in più.

In questo caso, l’esperienza di un architetto di interni può dare nuova vita alla tua attività. L’architetto interverrà per razionalizzare gli spazi e renderli più funzionali.

Rispecchiare il brand aziendale

Il brand della tua azienda, deve essere sempre riconoscibile. Il messaggio del brand viene comunicato all’interno delle tue attività commerciali e dei tuoi uffici.

Nel tuo brand si riconoscono i clienti ma anche i dipendenti.  Un ambiente curato e riconoscibile è stimolo al miglioramento continuo e crea appartenenza.

L’utilizzo di arredi datati potrebbero far percepire il tuo brand come “statico”. L’utilizzo di soluzioni moderne, colori in linea con il tuo brand, crea un immagine positiva e contemporanea.

Risolvere problemi esistenti

Che tu lo voglia o meno, anche il tuo ufficio o il tuo negozio invecchiano nel tempo. Saranno gli spazi stessi della vostra attività a chiedervi un pavimento nuovo o una rinfrescata di vernice.

Il tempo porta con se altri problemi. Potrebbe essere necessario risolvere problemi di natura impiantistica o strutturale.

In questo caso l’ipotesi di ristrutturazione permette di prolungare la vita della tua attività. Potrebbe essere necessario ristrutturare anche per adeguarsi alle normative vigenti.

Servizi per la ristutturazione di un’attività commerciale

La nostra azienda, offre servizi per la ristrutturazione di uffici o attività commerciali. Lavoriamo a Milano e provincia e anche nel territorio limitrofo.

Puoi vedere alcuni dei nostri lavori, nella sezione dedicata.

La ristrutturazione spesso coincide con un investimento mirato a dare nuovo valore all’azienda. Come abbiamo visto in precedenza, esistono diversi motivi per cui ristrutturare.

Qualunque sia il motivo che ti porta a valutare la ristrutturazione, puoi rivolgerti a noi. Negli anni abbiamo consolidato tecniche e procedure che ci rendono molto apprezzati.

Offriamo diversi servizi per la ristrutturazione che elenchiamo di seguito.

Tutte gli interventi di ristrutturazione sono preceduti da un piano di intervento e dalla presentazione della SCIA presso il comune di appartenenza.

  • Demolizione di pareti in muratura e cartongesso;
  • Rimozione di pavimentazioni interne, di qualsiasi materiale;
  • Rimozione di controsoffittature di qualsiasi materiale;
  • Realizzazione di nuove pareti in muratura e/o cartongesso;
  • Realizzazione di nuove controsoffittature in cartongesso con creazione di eventuali velette decorative e/o gole di luce;
  • Realizzazione di nuovi impianti termici con riscaldamento a radiatori, o a pavimento;
  • Realizzazione in opera di nuovi impianti di condizionamento;
  • Realizzazione di nuovi impianti elettrici interni;
  • Realizzazione di nuovi massetti di sottofondo tradizionale o autolivellanti;
  • Fornitura in opera di nuove pavimentazioni in piastrelle di qualsiasi natura, di parquette prefiniti e non, di Pvc a doghe e/o a pannelli o teli;
  • Formazioni o rifacimento di bagni completi;
  • Fornitura in opera di porte da interno;
  • Tinteggiature tradizionali di interni;
  • Tinteggiature decorative interne delle varie tipologie (dalle velature al grassello);
  • Collaborazione con partner per lavorazioni di pareti vetrate;
  • Collaborazione con partner per rivestimenti in legno;
  • Collaborazioni con partner per serramenti e quant’altro necessario ad ultimare l’unità oggetto di lavori.

Progetti recenti

Contattaci

Via Nicola Romeo 5, 20142 Milano

Mobile: +39 3397838775

Richiedi un preventivo per il tuo nuovo progetto

Chiamaci!
PREVENTIVO GRATUITO

Contattaci per un preventivo gratuito!