Rifacimento bagni Milano

Una ristrutturazione completa del bagno può ridare nuova vita alla tua casa. Nel valutare la ristrutturazione del bagno, spesso viene considerata la funzionalità, più che la parte estetica.

Passiamo una buona parte del nostro tempo in questo ambiente. La mattina appena svegli è il luogo in cui prepararsi per le lunghe giornate fuori, la sera, diventa il luogo in cui prepararsi prima di andare a dormire ed in cui concederti il meritato relax.

In ogni occasione il bagno rappresenta un ambiente privato e personale, dove il comfort la fa da padrone. La parte estetica è sempre più importante perché rende l’ambiente più vivibile e comfortevole.

Puoi pensare di ristrutturare il tuo bagno con una demolizione completa oppure puoi cambiare solo alcuni aspetti come:

  • arredi;
  • layout;
  • sanitari;
  • pavimenti;
  • impianti;
  • elementi funzionali.

Qualunque soluzione sceglierai per il tuo bagno, ci sono alcuni motivi che, più di altri possono averti portato alle decisione di ristrutturarlo.

Perché ristrutturare il bagno?

Esistono diversi motivi per cui ristrutturare il bagno può essere la soluzione adatta a te.

Aumentare la capienza del bagno

Molte persone decidono di ristrutturare il bagno solamente per aumentare la capienza dell’ambiente.

Non tutti dispongono di disimpegni adeguati e molte volte è difficile trovare una soluzione per immagazzinare alcuni oggetti di casa, come ad esempio:

  • scope;
  • prodotti per la pulizia di casa;
  • aspirapolveri.

L’introduzione di armadietti e di spazi dedicati, può aumentare lo spazio del bagno e quindi, il comfort delle altre stanze.

Non dimenticare che rendere una casa più funzionale aumenta anche il valore dell’immobile.

Migliorare l’aspetto del bagno

La casa riflette il nostro modo di essere e si adatta alle nostre esigenze che con il tempo cambiano in base ai nostri bisogni.

Lavello bagno e piastrelle nere

Puoi adattare il tuo bagno al tuo nuovo modo di essere rinnovando l’ambiente, introducendo nuovi elementi di arredo, posando un nuovo pavimento, rinnovando le pareti, introducendo soluzioni per il risparmio energetico.

Aumentare il valore della casa

Che tu stia pensando alla ristrutturazione completa della tua casa o solo di alcune stanze, la ristrutturazione del bagno, contribuirà a fare aumentare il valore di vendita della tua casa.

Layout bagno interno

Ambienti moderni e di design sono piiù apprezzati e portano ad un maggior prezzo di vendita oppure alla possibilità di richiedere un affitto più alto.

Nella ristrutturazione del bagno considera sempre questo aspetto, soprattutto se ti stai avvicinando alla vendita.

Migliorare l’efficenza energetica

Il rispetto dell’ambiente è un tema sempre più attuale. Sempre più persone si avvicinano ad un’idea di sostenibilità ambientale, riducendo sprechi e consumi.

Adottare soluzioni energicamente efficenti ti farà risparmiare sulle bollette e aumenterà il valore di vendita della tua casa.

Soluzioni per il bagno come pavimenti radianti e apparecchi per il risparmio dell’acqua, possono migliorare notevolmente l’efficenza del bagno.

Nuovi infissi e finestre possono migliorare l’isolamento e quindi i costi di riscaldamento durante l’inverno.

Risolvere dei problemi esistenti

Con il tempo, possono crearsi perdite e infiltrazioni.

Bollette più alte dovrebbero rappresentare un campanello d’allarme per la salute del tuo bagno.

Se sospetti che il tuo bagno possa presentare qualche problema o ne sei certo, è il momento di intervenire con delle soluzioni.

Come ristrutturiamo il tuo bagno a Milano

Per la ristrutturazione del bagno non è sempre necessario richiedere un permesso al Comune prima di intervenire. In ogni caso è sempre meglio rivolgersi allo sportello unico per l’edilizia del Comune di Milano e chiedere tutte le informazioni necessarie.

Eseguiamo la ristrutturazione del bagno a Milano e Provincia, offrendo soluzioni di rinnovo parziale o completo.

Potrai quindi decidere, a fronte di un progetto, se ristrutturare solo alcune parti o tutto l’ambiente.

Prima di affrontare qualsiasi operazione, coinvolgiamo i professionisti adatti, per determinare insieme le linee guida di intervento.

Definite le linee guida di intervento, passiamo a determinare i costi di intervento.

Rinnovo arredi bagno

Rinnoviamo gli arredi del bagno per fornire una soluzione ideale di comfort e vivibilità.

Vasca da bagno

Aumentiamo la capienza del tuo bagno e integriamo elementi funzionali. Gli arredi del bagno migliorano l’estetica del tuo bagno, rendendolo un ambiente confortevole.

Rinnovo impianti

Gli impianti del tuo bagno possono subire gli effetti del tempo e diventare obsoleti. In questo caso occorre rinnovare gli impianti ed adeguarli alle nuove norme.

Lavorazioni rinnnovo impianti bagno

Questo intervento ti consente di aumentare l’efficenza energetica e di conseguenza il valore dell’immobile.

Si tratta di un intervento da programmare in modo scrupoloso.

Rinnovo pavimenti

Il pavimento del bagno costituisce un elemento fondamentale, sia dal punto di vista estetico che, funzionale. Rinnovare il pavimento permette di utilizzare la soluzione ideale per il tuo comfort in relazione agli impianti e agli arredi.

Sostituzione dei sanitari

Nel rinnovare i sanitari teniamo conto delle linee guida di progetto, proponendoti soluzioni adatte allo stile del tuo nuovo bagno.

Sostituzione lavelli bagno

Per sanitari si intendono:
• water;
• lavandino;
• vasca da bagno;
• bidet.
I sanitari possono essere di tipo sospeso o tradizionale. In base alla tipologia scelta sono previste installazioni diverse, con costi diversi.

Sostituzione della vasca da bagno con box doccia

La ristrutturazione del bagno può prevedere la sostituzione di elementi presenti, quale la vasca da bagno.

Sempre più persone chiedono di sostituire la vasca, installando un box doccia. Il motivo che riguarda questa scelta è principalmente la comodità nell’utilizzo della doccia.

Possiamo scegliere tra varie soluzioni, come ad esempio:
• box doccia angolari con porta a battente;
• box doccia con porte a soffietto;
• box doccia con porte scorrevoli.

Idee di ristrutturazione bagno a Milano

Nel valutare la ristrutturazione del bagno non bisogna dimenticarsi dell’aspetto estetico. Il bagno è l’ambiente lontano dallo stress della vita quotidiana, in cui dedicare un momento a te stesso e ritrovare la calma. I giusti arredi, le finiture e gli strumenti, lo rendono un luogo estremamente piacevole e ne determinano lo stile.

In base al tuo progetto possiamo stabilire lo stile più adatto a te. Nel definire lo stile vanno considerati gli elementi che compongono il bagno, rispetto al risulato atteso per:
• igiene;
• colori;
• aspetti fuzionali;
• arredi;
• luminosità;
• insonorizzazione;
• comfort.

EdilLEO può realizzare per te un bagno su misura, dallo stile che più desideri.

In base ad alcuni studi, sono stati determinati gli stili più popolari di bagno, qui di seguito ti proponiamo i primi 5.

Bagno in stile contemporaneo

I bagni in stile contemporaneo sono caratterizzati da linee pulite, ampi spazi aperti e arredi minimalisti. Elementi dal colore chiaro e scuro sono spesso accostati per creare un contrasto di colore.

Bagno in stile eclettico

Il bagno in stile eclettico è quello che permette di esprimere meglio se stessi. Non segue uno stile unico ma predilige l’unione di più elemnti con accostamenti anche improbabili. Ad esempio, possono essere inseriti lampadari in cristallo o tinteggiature delle pareti in netto contrasto con gli elementi di arredo.

Bagno in stile moderno

I bagni in stile moderno sono audaci ed estremamente puliti. Riflettono lo stile moderno con controsoffitti, lavandini sospesi, sanitari sospesi e tinteggiature particolari.
I materiali usati sono di alta qualità, come ad esempio il tek ed il marmo.

Bagno in stile tradizionale

I bagni dallo stile tradizionale trasmettono comfort, praticità e un senso di accoglienza. Sono caratterizzati dalla presenza di elementi in legno lucido e ornamenti in leghe pregiate.

Bagno in stile asiatico

I bagni in stile asiatico riflettono immediatamente una ricerca di spazi aperti e stile minimale.

I colori usati, sono tenui e vedono il legno come protagonista. I pavimenti possono essere in legno lucido, marmo o piastrelle.

Costo di una ristrutturazione bagno a Milano

Sul costo di una ristrutturazione del bagno incidono diversi elementi che devono essere valutati prima di poter creare un progetto.

Ogni progetto ha caratteristiche uniche, che non rendono possibile una quotazione standard.

Se sei interessato ad una ristrutturazione del tuo bagno, ti invitiamo a contattarci direttamente da questa pagina.

Progetti recenti

Contattaci

Via Nicola Romeo 5, 20142 Milano

Mobile: +39 3397838775

Richiedi un preventivo per il tuo nuovo progetto

Chiamaci!
PREVENTIVO GRATUITO

Contattaci per un preventivo gratuito!